PRIVATE CAPITAL
& Alternatives​

Attraverso l’attività di advisory dedicata ad operazioni di investimento lavoriamo per connettere capitali privati con aziende private e famigliari in grado di esprimere “eccellenze” e posizioni di leadership nei rispettivi settori di riferimento. L’obiettivo è quello di affiancare imprenditori e manager nella crescita dell’azienda e nella progressiva e sostenibile creazione di valore nel medio-lungo periodo.

strategia

Identikit

Lavoriamo con piccole medie imprese in grado di dimostrare un adeguato livello di redditività e capacità di generare cassa in modo sostenibile. Siamo generalmente coinvolti in operazioni di dimensioni che vanno tra i 10 e i 30 € mln.

Tecnicalità

Promuoviamo operazioni tailorizzate (equity, debito, mezzanine) sulle esigenze delle aziende e siamo favorevoli a logiche di co-investimento.

Approcio

Operiamo con flessibilità sia in termini di orizzonte temporale di medio lungo periodo sia in termini di way out che costruiamo insieme agli imprenditori.

Crediamo​

Nelle operazioni di minoranza quando le aziende sono guidate da imprenditori di alto valore e/o management adeguati con una prospettiva di medio lungo periodo, che mantengano la guida operativa dell’azienda.

Ricerchiamo

Chiari vantaggi competitivi nel mercato di riferimento ed aspettative di crescita concretamente attuabile anche su scala internazionale.

Supportiamo

Gli imprenditori nelle riflessioni strategiche con lo scopo di sostenere la crescita organica programmata e le attività di M&A.

Settori

Siamo generalisti ma nutriamo preferenza per quelle aziende che operano su industry o segmenti di mercato caratterizzati da trend fondamentali positivi, meglio se decorrelati da contingenze strutturali:

Manufacturing/hard goods, diversified industrial tech, automation, automotive and aerospace manufacturing, packaging and chemicals.

Food, fashion, furniture, made in Italy products, high growth consumer durables or fast moving consumer goods, retailers.

Life sciences & pharmaceutical products, cosmetics and wellbeing manufacturers and providers.

Fintech, artificial intelligence, software and tech-enabled services, content media & advertising, eCommerce.

strategy
& CORPORATE FINANCE
ADVISORY

Supportiamo le aziende e i principali stakeholder, in primis le famiglie industriali, come advisor indipendente coniugando competenze in grado di servire tutte le fasi delle transazioni, per assicurare che ogni singola operazione sia coerente con la strategia aziendale e generi il valore massimo sia societario sia fiscale tributario.

strategia

Il processo che conduce alla decisione di investimento

INDIVIDUAZIONE DEGLI OBIETTIVI STRATEGICI
SCOUTING E SELEZIONE OPPORTUNITA’ DI INVESTIMENTO
VALUTAZIONE/SUPPORTO AL PROCESSO DI DUE DILIGENCE

ESECUZIONE

Il percorso di investimento

STRUTTURAZIONE DEL DEAL
SUPPORTO LEGALE E FISCALE
DEFINIZIONE DEI DIRITTI DI GOVERNANCE

VALORIZZAZIONE

Processo che porta all’evento di liquidità

SCOUTING DI POTENZIALI BUYER (FINANZIARI O STRATEGICI)
DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA DI CESSIONE
ACCESSO AI MERCATI DEI CAPITALI

News & Press

Private Equity, momentum Club Deal

Il circuito Borsa Italiana ha registrato nel passato triennio un trend di significativa espansione sia in termini di società quotate sia in termini di market cap. Il governo, tralasciando le posizioni politiche, ha introdotto vantaggi fiscali per incentivare gli investimenti, l’innovazione e le IPO

Approfondisci

LAVORIAMO CON AZIENDE IN GRADO DI ESPRIMERE POSIZIONI INTERNAZIONALI DI LEADERSHIP, CREDIAMO NELLE MINORANZE E NEI CAPITALI PAZIENTI IN ALLINEAMENTO DI INTERESSI CON GLI IMPRENDITORI

TU A COSA
SEI INTERESSATO
DOMANI?